Lincoln, un Australian Shepherd, e Calvin, un vitello, si sono conosciuti al rifugio «Black Goat Farm and Sanctuary», in Ontario. Il cane viveva lì da diverso tempo, mentre Calvin è stato salvato da un allevamento, dove era destinato al macello, ed è entrato nella struttura alcuni mesi dopo. «Tra di loro è nato fin da subito un rapporto bellissimo – raccontano i volontari dello staff -: Lincoln è diventato il fratello maggiore del vitellino».

Il cane si è sempre comportato in modo molto protettivo nei suoi confronti: «Lincoln lo teneva d’occhio mentre lui esplorava la sua nuova casa – racconta Megan Mostacci, co- fondatrice dell’associazione – e gli faceva compagnia durante i pisolini. Aveva quasi preso il ruolo di sua madre».

Un anno dopo il loro rapporto non è cambiato: anche se adesso Calvin è diventato un toro, Lincoln si comporta ancora come un babysitter nei suoi confronti. «Il cane è convinto di doversene ancora prendere cura – raccontano i volontari del rifugio – prende le sue responsabilità molto seriamente, e l’amicizia che è nata tra i due è davvero unica».