Salva una bambina dispersa, Fat Heath è il cane eroe del Missouri

Lo Yorkshire Terrier ha tenuto compagnia alla piccola Remy durante la notte e ha aiutato i soccorritori nel ritrovamento

Uno Yorkshire Terrier di Quilin, nel Missouri (Usa), è il nuovo eroe del paese. Fat Heath, questo il nome del cane, è rimasto accanto a Remy Elliott, una bambina che si era persa dai suoi genitori. Per cercarla, le forze dell’ordine hanno impiegato addirittura un elicottero. 

Il calvario è iniziato con una chiamata al 911 da parte della mamma di Remy. Dopo la segnalazione, più di 100 persone si sono unite nella sede della polizia di Quilin (282 chilometri a sud di St. Louis) e si sono messe a cercare tra i campi di grano della città. 

La mattina successiva, i cani da ricerca hanno cominciato ad abbaiare e Fat Health ha risposto. 

I soccorritori hanno così trovato la bambina insieme al piccolo terrier. Remy aveva parecchie punture di zanzara, ma era comunque illesa. Dopo essere stata esaminata dal Black River Medical Center di Poplar Bluff, è potuta ritornare a casa. Ora per guarire completamente dovrà prendere solo alcuni farmaci. 

«Mi sento molto meglio adesso – ha detto la mamma di Remy, Timber Merritt -. Pensavamo fosse sola nei boschi o in un posto nascosto. Per fortuna c’era Fat Health che la proteggeva e tutto si è risolto per il meglio».