Georgie
Georgie

Questa coppia ha preso una decisione drastica e fatto un grande passo. No, non di convolare a nozze, lo avevano già fatto. Hanno deciso di vendere tutto quello che avevano per acquistare una barca.

E così, dall’agosto 2011  Matt e Jessica Johnson, del Michigan, hanno lasciato i loro rispettivi posti di lavoro come responsabile vendite di automobili e specialista di fatturazione, e ora vivono con pochi dollari al mese. Quanto basta ai Johnson per visitare il mondo.

I Johson con Georgie
I Johson con Georgie

Finora hanno visitato sedici Paesi, tra cui le Bahamas, Giamaica, Cuba e Perù; il loro gatto George è loro compagno d’avventura.
“Le nostre vite erano il tipico sogno americano. Siamo andati a scuola, ci siamo sposati, abbiamo comprato una casa e abbiamo avviato una carriera. Per troppo tempo abbiamo speso tutti i nostri fine settimana davanti alla TV senza mai fare qualcosa di produttivo o piacevole. Ci siamo resi conto che avevamo bisogno di cambiare”.

Georgie
Georgie

Già nel 2007, dopo una gita in barca sul lago, Matt pensava ad acquistare un suo natante, anche solo per trascorrere così le vacanze estive. E così, nel luglio 2011, decisero di vendere tutto, anche la macchina, per raccimolare i soldi per cominciare la loro nuova volta itinerante su acqua.

Georgie e Matt
Georgie e Matt

Nel 2012, poi, è arrivata poi Georgie, gatta tigrata che sembra cavarsela molto bene sulla barca. Adora controllare i pesci con nuotano lì vicino mentre loro sono ancorati in porto e si intrufola in tutti i pertugi. Inutile dire che se la cava anche molto bene in navigazione e sa nuotare piuttosto bene anche nelle profonde acque dei Caraibi.

Georgie
Georgie

D’altronde si sa, i gatti sono avventurieri. E Georgie lo è proprio.

Georgie
Georgie