Delilah è un’anatra bianca che viveva in una casa piena di soli esemplari maschi che le davano fastidio. La convivenza tra gli animali era diventata insostenibile. Un giorno Katherine Tanchuk ha conosciuto la sua storia grazie a un’amica, e ha deciso di aiutare la pennuta.

«Quando sono andata a prenderla per portarla via con me – racconta Katherine Tanchuk – ho notato che le mancavano molte piume dalle ali e dalla coda. Non riusciva neanche a camminare e a stare in piedi». Poi, appena l’anatra è entrata nella casa della proprietaria, era diffidente e soprattutto terrorizzata: «credo avesse paura di me – spiega – o più probabilmente degli esseri umani in generale».

L’animale aveva un’infezione alla zampa che era stata trascurata da molto tempo. La proprietaria le ha così fatto numerosi bagni di sale, e la sua salute ha cominciato a migliorare. «Delilah ha iniziato a sentirsi al sicuro e a fidarsi degli esseri umani giorno dopo giorno -dice -. Da quel momento non ha mai smesso di farmi le coccole: ho scoperto che ha una personalità dolcissima».

Servirà ancora un po’ di tempo perché Delilah guarisca completamente, ma adesso ha finalmente trovato una persona che si prende cura di lei. «E’ un animale molto riconoscente nei miei confronti – racconta – ci vogliamo molto bene, e posso dire che la mia vita sia migliorata dal giorno in cui l’ho salvata».