Una capra ansiosa riesce a calmarsi solo quando indossa il suo costume da anatra

La piccola Polly trova conforto non appena indossa un insolito costume giallo

Polly
Polly

Tutto è cominciato quando Leanne Lauricella è andato a fare shopping ai grandi magazzini Marshalls, poco prima della festa di Halloween. Stava camminando tra gli scaffali del negozio quando qualcosa ha attirato la sua attenzione: un costume da anatra da bambino, con un grande becco arancio e due piedi palmati.

La signora Lauricella gestisce un rifugio di capra nel New Jerse chiamato chiamato Goats of Anarchy. Mentre era lì a fare compere, pensò che quel costume d’anatra sarebbe stato carino su una delle sue caprette. In particolare su Polly, ultima arrivata.

Polly
Polly

Così Leanne comprò il costume e lo portò a casa, senza neanche troppo pensarci. Mai avrebbe immaginato quanto Polly avrebbe apprezzato quell’insolito vestitino.

Polly indossa il suo costume da anatra
Polly indossa il suo costume da anatra

Polly è una piccola capra con gravi problemi medici. Lei è cieca, ha problemi neurologici che vanno ad influire sulla sua capacità di mangiare e che le hanno causato un grave sottopeso rispetto agli altri esemplari della sua età. Inoltre, soffre di ansia.

Polly è una capretta con gravi problemi neurologici
Polly è una capretta con gravi problemi neurologici

Quando Polly non riesce a trovare la signora Lauricella, corre freneticamente intorno alla casa e la cerca gridando a più non posso. Polly ha anche alcune abitudini strane, che Leanne pensa siano legati ai suoi problemi di ansia, come l’abitudine di succhiare i muri.

Quando decise di vestire con quel costume giallo, acquistato ai grandi magazzini, la piccola Polly, qualcosa di incredibile accadde. “Non appena gliel’ho indossato, si è subito calmata”, ha detto Leanne.

Polly calma e tranquilla, grazie al suo costume giallo da anatra
Polly calma e tranquilla, grazie al suo costume giallo da anatra

Quella tuta sembrava avere lo stesso effetto calmante della ThunderShirt, un indumento che, come le fasce dei bambini, avvolge l’animale dandogli così conforto e sicurezza. Quasi una coperta di Linus.

La piccola Polly
La piccola Polly

Ma per Polly, il costume anatra ha funzionato meglio di ogni altra cosa. “C’è qualcosa in quel costume d’anatra che la calma. Lei sembra quasi andare in trance, chiude gli occhi e si addormenta”, dice la signora Lauricella.

Ora, ogni qual volta Polly ha un attacco di ansia, Leannee la mette il costume d’anatra e, voilà, è calma al istante.

Il costume anatra è utile anche quando la signora Lauricella deve fare commissioni, dato che non può lasciare Polly da solo a casa. Quando una volta si è fermata in un negozio locale a prendere poche cose, ha messo a Polly nel suo costume giallo, e la capretta si è messa a sonnecchiare nel carrello della spesa.

Polly va a far la spesa
Polly va a far la spesa

Polly è sempre un po’ piccola, ma Leanne si augura possa diventare un po’ più grande. Tanto che poi non potrà più insossare il suo bel costume con becco.  

Polly e Pocket
Polly e Pocket

La signora Lauricella si augura che prima o poi Polly si apra e che possa giocare con gli altri ospiti del rifugio Goats of Anarchy. L’ansioso animale a volte gioca con Pocket, altro ospite della casa per capre.

Polly e Pocket, amiche del rifugio Goats of Anarchy
Polly e Pocket, amiche del rifugio Goats of Anarchy

Polly e Pocket stanno spesso vicini e chissà che quest’ultimo non diventi il miglior ansiolitico della piccola capra sottopeso.