Akiak
Akiak

Henrik Vikse, giovane norvegese, ha lasciato il suo normale lavoro di costruttore e, abbandonati i mattoni e la malta, ha deciso di vivere all’aria aperta in compagnia della sua husky di quattro anni, Akiak.  Sono più flessibili ora, quindi vado in campeggio in tutta la Norvegia con il mio sorprendente husky.

Henrik e Akiak
Henrik e Akiak

Con lo zaino in spalla e la tenda piantata in terra, il ventottenne Henrik ora gira per i parchi nazionali della Norvegia e documenta le sue giornate in compagnia di Akiak sul loro account Instagram. Sono innumerevoli le splendide foto che ritraggono i paesaggi e le persone di questo Paese del nord Europa.

Akiak
Akiak

Henrik ha detto: “Ho rinunciato a un buon lavoro  con un reddito sicuro, ma cercavo la libertà. L’esperienza che sto ora vivendo mi da la sensazione che cercavo e che mi serviva. Mi piace vivere in situazioni un poco al limite, improvvisando. Era da anni che sognavo di poter vivere così, poi un giorno ho deciso di andare . Ho lasciato il mio lavoro e ha deciso di iniziare la mia nuova vita. Ed è la migliore decisione che abbia mai preso”.

Akiak
Akiak

I colleghi del giovane norvegese rimasero scioccati da questa sua decisione ma le foto mozzafiato che posta regolarmente sull’account Instagram della sua husky svelano il motivo di questa sua voglia di escursionismo e libertà.

Akiak
Akiak

Sono tanti i seguaci web di Henrik e Akiak. Chissà che qualcun altro, in qualche altro angolo del mondo, non prenda la stessa strada del giovane con il suo cane.